Sport

Lancini e lo… scambio di Cittanova: “L’arbitro mi ha ammonito per sbaglio”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

lancini-giugliano-palermo-martin

Lancini e… la svista di Cittanova. Il difensore del Palermo si racconta e dice la sua su uno dei principali episodi di Cittanovese – Palermo: la seconda ammonizione che gli è costata la squalifica e causata da uno scambio di persona, visto che il fallo in questione lo aveva commesso Mauri.

Ospite negli studi di Trm, Lancini torna sull’episodio: “C’è stato uno scambio di persona (con Mauri, ndr.); è stato un errore, ma può succedere. Sbagliano i giocatori così come gli arbitri. E’ un errore che capita anche ad arbitri di Serie A. Se era un’ammonizione per proteste? No, io ero fermo e lui mi ha ammonito per il fallo, poi mi sono lamentato. Ma ripeto può succedere. La partita? All’inizio non eravamo partiti bene, ma poi abbiamo trovato più coraggio. In Serie D spesso contano gli episodi: al Barbera hai tanto spazio, in questi campetti non è facile. Ma noi non abbiamo mollato”.

Sul duello con il Savoia dice: “I numeri in questo momento non contano: conta solo vincere e continuare il rush finale; il resto si vedrà. Dopo San Tommaso non era facile; i fischi se non segni in casa può succedere, le pressioni ci sono, ma bisogna accettarle se si vuole riportare Palermo in alto. Floriano? Il giocatore non si discute e lo ha dimostrato. Ci ha dato tranquillità e la convinzione di sentirci una squadra forte; ci ha dato fiducia”.

Poi anche uno sguardo al Lancini ‘privato’: “Martinelli? E’ un bravo ragazzo: abbiamo giocato insieme a Brescia, ci conosciamo da 5 anni e scherziamo molto. Giochiamo a Call of Duty e a Fifa, usciamo con i compagni ci troviamo bene. A Fifa un po’ rosico: inizio a falciare giocatori, soprattutto quando prendo imbarcate. Cibo? Cannoli e arancine, soprattutto alla carne. Riti? Le mie scarpe gialle: erano un po’ rotte, ma le ho fatte cucire. Mi trovo bene e devo dire che nel girone d’andata è andata bene”.

LEGGI ANCHE

PALERMO – BIANCAVILLA, LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO E SAVOIA: TRE “TAPPE CONDIVISE”

I SOGNI DI PERETTI: L’INTERVISTA

L’articolo Lancini e lo… scambio di Cittanova: “L’arbitro mi ha ammonito per sbaglio” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker