Hi-Tech

Jeff Bezos compra casa: il n° 1 di Amazon non bada a spese. È record per Los Angeles

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Jeff Bezos ha deciso di togliersi uno sfizio.. uno sfizio da ben 165 milioni di dollari. Stando a quanto riportato dal Wall Street Journal, infatti, il CEO di Amazon avrebbe deciso di investire una piccola percentuale del proprio patrimonio (141 miliardi di dollari nel giugno 2018) nell'acquisto di una nuova casa.

Non una dimora qualsiasi, sia chiaro: stiamo parlando della Warner Estate, una vera e propria reggia costruita negli anni '30 da Jack Warner (ex Presidente e co-fondatore della Warner Bros) in quel di Los Angeles, che si estende per circa 4 ettari tra ampie terrazze, giardini, campetti da tennis, campo da golf personale con 9 buche, piscina e diverse guest house destinate ad uso esclusivo degli ospiti. La chicca? Il pavimento che fu anche di proprietà di Napoleone Bonaparte.

L'acquisizione della Warner Estate rappresenta un vero e proprio record per l'area di Los Angeles, dove sino a questo momento i magnati di tutto il mondo non si erano spinti oltre la cifra dei 150 milioni di dollari. La proprietà è stata acquistata da David Geffen, produttore discografico e cinematografico, che se n'era impossessato nel 1990 per un totale di 47,5 milioni di dollari.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker