Hi-Tech

iOS / iPadOS 13.3: stop alle firme per il firmware che permette il jailbreak

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple ha bloccato le firme per iOS e iPadOS 13.3 a circa due settimane dal rilascio di iOS/iPadOS 13.3.1, interrompendo quindi la possibilità di effettuare il downgrade verso questa particolare versione dei sistemi operativi mobile di iPhone, iPad e iPod Touch.

Il blocco delle firme arriva con tempistiche in linea con quelle solitamente adottate, tuttavia è bene segnalare che in questo caso c'è stato un ulteriore motivo ad aver spinto Apple ad adottare proprio ora questa misura. Nel corso delle prossime ore, infatti, dovrebbe essere rilasciata la prima beta pubblica della nuova versione di unc0ver, il tool realizzato da Pwn20wnd che permetterà di effettuare il jailbreak anche sui dispositivi dotati di SoC Apple A12, A12X e A13 Bionic equipaggiati con iOS o iPadOS 13.3.

Coloro che fossero intenzionati a sfruttarlo faranno bene a non aggiornare il proprio smartphone o tablet, visto che ora non è più possibile tornare indietro. In ogni caso sembra che anche iOS e iPadOS 13.3.1 non siano esattamente blindati, dal momento che è già stato mostrato un video in cui viene eseguito il jailbreak su questa versione del sistema operativo.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 512 euro oppure da ePrice a 581 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker