Hi-Tech

Greenlots e Volvo Trucks insieme per una rete di ricarica per i camion elettrici

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La mobilità sta vivendo un momento di forte trasformazione con l'avvento dell'elettrificazione. Anche il mondo dei trasporti si sta progressivamente spostando in questa direzione. Ma come per le auto, anche i camion elettrici hanno bisogno di un'infrastruttura di ricarica dedicata per poter circolare senza problemi. La California ha l'obiettivo di diventare carbon neutral entro il 2045, un progetto ambizioso che passa anche per l'elettrificazione del mondo dei trasporti.

Nel sud della California, Greenlots e Volvo Trucks stanno portando avanti il progetto Volvo LIGHTS. Greenlots che fa parte del Gruppo Shell ha fatto sapere che installerà un'infrastruttura di ricarica per i camion elettrificati nell'ambito della sua partnership in corso con Volvo Trucks. La società ha già installato due punti di ricarica in corrente continua da 50 kW nel sito di Fontana e ha in programma di installare una nuova colonnina da 150 kW il prossimo mese. (Qui la guida su come ricaricare un'auto elettrica)

Tutti i punti di ricarica sono collegati al software di rete di ricarica SKY EV di Greenlots che consente una gestione della flotta e delle stazioni di ricarica di Volvo bilanciando la domanda di rete. Questa soluzione software nasce per equilibrare in modo sicuro ed economico i fabbisogni energetici dei veicoli della flotta elettrificata, delle strutture di magazzino e della rete elettrica.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker