Hi-Tech

Google Foto per Android, presto una nuova UI: addio alla barra di navigazione laterale

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google Foto per Android si prepara ad una nuova rivoluzione estetica che coinvolgerà gran parte dell'interfaccia utente. Il riferimento ci arriva da 9to5google, che nelle scorse ha realizzato un teardown della versione 4.38 dell'app, individuando i seguenti cambiamenti:

  • rimozione della barra di navigazione laterale: Google abbandona il menù hamburger presente da diversi anni sulle app Android (anche se sempre meno utilizzato), in favore di una barra di navigazione ancora più scarna di quella già presente;
  • barra di navigazione inferiore semplificata: si passa dai quattro pulsanti attualmente disponibili ( Foto – Album – Per te – Condivisi) ai tre bottoni dedicati alle Foto, Ricerca e Libreria;
  • rimozione della barra di ricerca in alto: la sezione dedicata alla ricerca dei contenuti multimediali si sposta definitivamente nella parte inferiore della UI. Una volta cliccato sull'apposito pulsante, si avrà accesso ad una nuova pagina dedicata a pieno schermo, con informazioni e tab dedicati decisamente più grandi rispetto a quanto presente sino ad ora.
  • impostazioni: la revisione generale dell'interfaccia ha contribuito allo spostamento di alcuni elementi della barra di navigazione laterale all'interno delle impostazioni dell'app. Un esempio sono le relative opzioni per la gestione della funzionalità "Photo Frames" per i display intelligenti (la distribuzione nella versione stabile è partita lo scorso ottobre). Piccole modifiche, infine, anche per il selettore "Dimensioni caricamento", adesso con un aspetto decisamente più gradevole e moderno.

Le novità citate dovrebbero essere disponibili nel corso delle prossime settimane, anche se sarà necessario attendere un'attivazione lato server gestita dall'azienda di Mountain View. La versione 4.38 di Google Foto è già disponibile al download sul Google Play.


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 531 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker