Hi-Tech

Fisker pensa ad un pickup elettrico per sfidare il Cybertruck di Tesla

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Fisker potrebbe essere al lavoro su di un pickup elettrico. Henrik Fisker, CEO dell'azienda americana, ha pubblicato su Twitter un rendering di un pickup elettrico chiamato "Alaska". Il tweet è poi sparito in quanto la sua pubblicazione era stata un errore. Per questo, Fisker si è affrettato a rimuoverlo. Ma questo tweet involontario è stato comunque intercettato permettendo di avanzare alcune speculazioni sui futuri piani del costruttore americano.

Il rendering mostra la parte posteriore del pickup che sembra, comunque, solamente all'inizio del suo sviluppo. Dal punto di vista del design non c'è molto da dire se non che ci sono forti richiami con il SUV Ocean. Si notano anche pneumatici tassellati di generose dimensioni abbastanza normali su di un modello di questa categoria. Su questo tweet, Fisker ha poi fatto sapere che non può confermare il modello o il nome ma l'azienda sta lavorando su di una piattaforma modulare per veicoli elettrici che potrà fungere da base per ulteriori nuovi modelli.

Un'affermazione che fa capire che qualcosa arriverà in futuro anche se non subito. Del resto, Fisker è impegnata ad ultimare lo sviluppo del SUV Ocean le cui prime consegne sono attese per il 2022. Il tweet condiviso per errore è anche importante per un altro motivo. Dimostra, infatti, come i pickup stiano sempre più diventando centrali per le strategie industriali dei costruttori di auto. Dopo il debutto del Tesla Cybertruck, sembra che tutti vogliano entrare in questa particolare nicchia di mercato con un modello elettrico.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker