Hi-Tech

Ecobonus 2020: si abbassa la soglia per le ibride

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Novità importanti per l'Ecobonus 2020. Con un emendamento del M5S al decreto Milleproroghe approvato in commissione alla Camera è stato abbassato il limite di emissioni di CO2 che permette di accedere agli incentivi. Questa variazione riguarda solamente le auto ibride e non tocca in alcun modo quelle 100% elettriche.

COSA CAMBIA

L'emendamento che è stato approvato limita quindi il numero di modelli che possono accedere all'Ecobonus. In precedenza, per poter ottenere il contributo statale (Qui la nostra guida), l'auto doveva presentare un livello di emissioni di CO2 tra i 21 e i 70 CO2 g/km. Rientrando in questa fascia si poteva ottenere un contributo sull'acquisto di 1.500 euro o di 2.500 euro in caso di rottamazione dell'usato. Adesso, con questa variazione, la forchetta per poter accedere all'Ecobonus è più stretta e va dai 21 e ai 60 CO2 g/km.

Rimangono invariate tutte le altre disposizioni che regolano gli incentivi. Una modifica in corso d'opera molto curiosa che desta comunque qualche perplessità visto che va a diminuire il numero di auto che vi possono rientrare. Il rischio è che un mercato che sta iniziando a crescere a ritmi sostenuti possa in qualche modo risentirne negativamente.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 512 euro oppure da ePrice a 581 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker