Hi-Tech

Canon EOS R5: la mirrorless full frame con stabilizzatore integrato e video 8K

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Canon ha ufficialmente annunciato lo sviluppo della fotocamera EOS R5, confermando così le indiscrezioni recentemente trapelate. R5 è una nuova mirrorless full frame che andrà ad ampliare il sistema EOS R. Le caratteristiche annunciate sono sicuramente capaci di suscitare l'interesse di molti fotografi e videomaker. R5 potrà eseguire scatti in sequenza a 12 fotogrammi al secondo tramite otturatore meccanico e 20 fps con otturatore elettronico.

La fotocamera sarà dotata di stabilizzazione ottica dell'immagine grazie ad un nuovo sistema proprietario interno alla fotocamera, che opererà in sinergia con lo stabilizzatore dell'obiettivo per ridurre le vibrazioni anche nelle condizioni più difficili. I video si potranno rispondere anche a risoluzione 8K, pari a circa 33 megapixel. Canon sembra puntare molto su questa caratteristica: si parla di "qualità cinematografica" nelle riprese e delle possibilità offerte in fase di post produzione.

EOS R5 sarà provvista di un doppio slot per le schede di memoria (non sappiamo quale sarà il formato adottato) e consentirà di trasferire automaticamente immagini e video sulla nuova piattaforma cloud image.canon.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker