Hi-Tech

WhatsApp ha 2 miliardi di utenti

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

WhatsApp ha raggiunto il notevole traguardo dei 2 miliardi di utenti attivi: l'annuncio proviene direttamente dal blog ufficiale della piattaforma di instant messaging. Un altro modo per vedere l'informazione è che in poco più di due anni ha guadagnato altri 500 milioni di utenti: era infatti il due febbraio quando segnalavamo il raggiungimento di quota 1,5 miliardi (e il tema nero ancora non era arrivato). L'anno scorso, invece, il client per Android ha raggiunto i 5 miliardi di installazioni dal Play Store.

WhatsApp sottolinea la natura privata del servizio di messaggistica: ogni messaggio scambiato è protetto dalla crittografia end-to-end. Questo impedisce che nessuno altro dispositivo a parte quello mittente e quello destinatario (o al plurale, in caso di chat di gruppo) possano leggere i messaggi inviati. WhatsApp dice che non farà mai alcun compromesso su questo aspetto, anzi: dice di collaborare con i migliori esperti del settore per mantenere la piattaforma più sicura e affidabile possibile.

Per sottolineare il proprio impegno su questo fronte, WhatsApp ha anche lanciato una nuova pagina per spiegare tutte le pratiche di sicurezza e privacy. È raggiungibile all'indirizzo https://www.whatsapp.com/privacy, ma per il momento è disponibile solo in inglese. Spiega i vantaggi della crittografia E2E e ricorda che tutti i messaggi sono salvati sul dispositivo locale, mai su un server esterno, e offre collegamenti alle procedure per gli aspetti che si possono controllare in prima persona – attivare l'autenticazione a due fattori, rendere pubblica o privata la foto del profilo, lo status o gli indicatori di lettura dei messaggi, proteggere l'app con l'autenticazione biometrica e molto altro ancora.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker