Hi-Tech

Sony, ecco il telecomando per TV con speaker wireless integrato

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sony ha presentato un telecomando per televisori che è anche… uno speaker portatile. O viceversa, se preferite. Fatto sta che secondo Sony il gadget ha almeno un paio di casi d'uso ben precisi: per esempio permette di portare con sé l'audio della propria trasmissione anche quando ci si deve, ehm, assentare per qualche minuto durante un evento in diretta. Oppure permette di ascoltare bene la televisione anche quando ci si trova molto distanti (o si hanno problemi di udito, perché no) senza bisogno di alzare troppo il volume della TV – potenzialmente disturbando chi si trova nei paraggi.

Lo speaker include due altoparlanti stereo da 2W e un canale centrale che, a detta della società, è stato regolato per riprodurre le frequenze della voce umana. La batteria integrata garantisce un'autonomia di ascolto di 13 ore. Lo speaker di per sé non comunica direttamente con il televisore: dialoga via wireless (2,4 GHz) con la propria basetta, e questa si collega fisicamente al TV.

È possibile riprodurre contemporaneamente l'audio dagli speaker integrati del televisore e dal "telecomando" – e come se non bastasse su quest'ultimo è anche presente un jack da 3,5 millimetri per le cuffie. La base permette anche di ricaricare la batteria (uno "0-100" avviene in circa tre ore, dice Sony). Il telecomando vero e proprio funziona invece con la solita tecnologia a infrarossi che ci accompagna ormai da decenni.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro è in offerta oggi su a 499 euro oppure da ePrice a 581 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker