Hi-Tech

Skoda, il suo primo SUV elettrico si chiamerà ENYAQ

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

ENYAQ, questo è il nome scelto da Skoda per il suo primo SUV elettrico. Questo interessante modello debutterà nel corso del 2020 e sarà basato sulla piattaforma modulare MEB del Gruppo Volkswagen, la stessa su cui è basata, per esempio, la compatta ID.3. Per Skoda, questo modello segnerà un importante passo in avanti nell'era dell'elettrificazione.

NUOVO INIZIO

Nel presentare il nome del suo primo SUV elettrico, Skoda spiega la sua scelta. ENYAQ è un nome che deriva dal termine irlandese "enya" che significa fonte di vita. Nome, dunque, che simboleggia un nuovo inizio per il costruttore boemo, un chiaro riferimento alla decisa entrata nel mondo della mobilità elettrica con un modello di riferimento basato sulla nuova piattaforma MEB. Inoltre, la lettera “E” all’inizio di ENYAQ simboleggia l’elettromobilità, mentre la “Q” alla fine è un chiaro riferimento ai SUV del marchio.

Skoda ha grandi ambizioni in questo nuovo mercato. L'obiettivo, infatti, è quello di lanciare entro il 2022 ben 10 modelli elettrificati con il marchio Skoda iV. Per il 2025, invece, Skoda prevede che il 25% delle vendite saranno rappresentate da modelli interamente elettrici o Plug-in hybrid. Il costruttore investirà 2 miliardi di euro entro il 2021 per lo sviluppo di modelli elettrici e di un ecosistema interconnesso per soluzioni di mobilità moderna.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 449 euro oppure da Amazon a 545 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker