Hi-Tech

Samsung ISE 2020: nuovi display 8K, The Wall 8K da 583" e Samsung Flip 2

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung ha presentato una serie di novità all'ISE 2020, in programma dall'11 al 15 febbraio ad Amsterdam. Si inizia dai display QLED QPT-8K, prodotti indirizzati al mercato del digital signage, la cosiddetta "cartellonistica digitale". La gamma comprende vari tagli, tutti dotati di risoluzione 8K. Si parte da un 65" per poi salire progressivamente con i 75", 82" e 98". Tutti gli schermi sono LCD con Quantum Dot e garantiscono una piena copertura del volume colore (per capire cos'è e a cosa serve vi rimandiamo a questo articolo) relativo allo spazio colore DCI-P3.

Non manca ovviamente il supporto a HDR con un picco di luminosità fissato a 2.000 cd/m2 – nits e la compatibilità con il formato HDR10+, dotato di metadati dinamici e sviluppato proprio da Samsung. Il processore che esegue tutte le elaborazioni video è l'AI Quantum Processor 8K, equipaggiato con una funzione di upscaling che sfrutta il cosiddetto "deep learning" per adattare più efficacemente i segnali in ingresso alla risoluzione dello schermo.

Il sistema operativo Tizen 5.5 supporta la connessione di quattro diverse fonti di contenuti, che si possono visualizzare simultaneamente a risoluzione Ultra HD. I QLED 8K signage sono inoltre compatibili con il software Samsung MagicINFO 8 per la gestione dei contenuti e sono garantiti per un funzionamento 24 ore su 24, 7 giorni su 7. La disponibilità è prevista per il primo semestre del 2020.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker