Hi-Tech

Samsung e Xbox: alleanza sul cloud gaming e arriva Forza Street

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Durante la presentazione della nuova famiglia Galaxy S20 avvenuta ieri, Samsung ha annunciato una nuova partnership con Microsoft e Xbox legata al mondo del cloud gaming.

Come ben sappiamo, la casa di Redmond si prepara a lanciare il servizio Project xCloud, grazie al quale sarà possibile giocare su smartphone ai titoli Xbox One anche senza possedere la console sfruttando l'infrastruttura cloud messa a disposizione da Microsoft. Anche Samsung sta spingendo in questa direzione – basti pensare al suo PlayGalaxy Link – e, dal momento che le due società sono già partner sotto diversi aspetti (gli smartphone Samsung, ad esempio, vengono venduti nei Microsoft Store), non ci stupisce questo avvicinamento anche nel mondo del gaming in streaming.

Durante l'evento di presentazione non sono stati svelati dettagli sulla collaborazione, ma è stato mostrato un Galaxy S20 Ultra (stando alle dimensioni) abbinato al pad di Xbox One e ad una staffa che permette di usare entrambi in mobilità. A questo punto immaginiamo che i dispositivi Galaxy saranno tra i primi ad offrire supporto a Project xCloud; chissà che non vengano studiate anche delle ottimizzazioni apposite. Ne sapremmo di più nelle prossime settimane, quando Samsung e Microsoft sveleranno maggiori dettagli sul loro accordo.


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 530 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker