Hi-Tech

NASA: da Trump 25 miliardi di dollari nel 2021 per riportare l'uomo sulla Luna

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Oltre 25 miliardi di dollari per il 2021: è questa la proposta avanzata dal presidente Trump per finanziare i progetti venturi dell'Agenzia Spaziale Statunitense. Si tratterebbe di un incremento abbastanza corposo (+12%) rispetto al budget assegnato alla NASA per l'anno in corso, che è di 22,6 miliardi di dollari.

Se dovesse essere accolto tale e quale, il budget sarebbe utilizzato soprattutto per il programma Artemis, a cui andrebbero 12,3 miliardi di dollari, con lo scopo di riportare l'uomo sulla Luna entro il 2024. Inoltre, 3,4 miliardi di dollari sarebbero investiti nello sviluppo di nuovi lander commerciali per il trasporto di esseri umani da e per la superficie lunare, mentre altri 700 milioni di dollari andrebbero a foraggiare altre attività lunari. Come ha spiegato il presidente Trump nella sua richiesta:

La missione principale della NASA è riportare sulla Luna degli astronauti americani entro il 2024 e porre le basi per una presenza umana stabile sulla superficie lunare in vista dei viaggi verso Marte.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker