Hi-Tech

Galaxy S20: supporto Live Caption e videochiamate Google Duo in FHD

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung ha annunciato da poche ore Galaxy S20, S20 Plus e variante Ultra (se non lo aveste già fatto, correte a vedere la nostra video anteprima). La generazione più recente dei top di gamma dell'azienda coreana è servita a rafforzare ulteriormente la collaborazione con Google conquistando subito due primati.

I tre smartphone, infatti, saranno i primi dispositivi non Pixel a sfruttare la funzionalità Live Caption di Google, fino ad ora esclusiva dei Pixel 4 e variante XL. La funzione è stata annunciata lo scorso maggio, durante l'ultima edizione del Google I/O e consente di sottotitolare in tempo reale i video riprodotti sullo smartphone (anche a basso volume) senza richiedere l'utilizzo dei server Google.

Le novità derivanti da questa partnership ulteriormente consolidata non finiscono qui: i dispositivi della famiglia Galaxy S20 saranno i primi smartphone in assoluto ad offrire videochiamate in risoluzione 1080p (fino ad un massimo di 8 persone) con l'app Google Duo. Il tutto sarà reso possibile sfruttando le reti 5G di nuova generazione, che permetteranno inoltre di effettuare un upload diretto di video 8K dai Galaxy S20 a YouTube.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker