Sport

Floriano: “Palermo simile al Bari, ora ne vedrete delle belle. Il Savoia…”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

FOTO PEPE / PUGLIA

FOTO PEPE / PUGLIA
floriano
FOTO PEPE/PUGLIA
FOTO PEPE/PUGLIA

“Ne vedrete delle belle”. Parola di Roberto Floriano, che dopo la vittoria in casa della Cittanovese, racconta alla Gazzetta dello Sport edizione Sicilia le proprie ambizioni e sensazioni, la voglia di tornare a correre come squadra ma anche a livello individuale: “Credo che adesso sarà un crescendo. Se riuscissi a replicare il numero di gol sarebbe un bel segnale per dire che sono ancora al top”.

LA “STRONZA” HA VINTO ANCORA: ADDIO AL TIFOSO VINCENZO

Intervistato da Fabrizio Vitale, Floriano riparte dalla sfida di Cittanova: “Ho visto che è ritornata molto più consapevolezza, in un altro momento avremmo pensato che un pari in dieci andava bene, invece abbiamo cercato la vittoria. É un mattone importante, mancano 11 partite, sono 33 punti, è ancora lunga, dobbiamo pensare a piccoli step. Il +7 sul Savoia? Non dobbiamo fermarci, ma le pressioni le lasciamo a loro. Il calendario si accorcia. Col Biancavilla vorrei vedere uno stadio pieno”.

L’ex Bari sottolinea: “Adesso rivedo una squadra simile al Bari. Lì, eravamo talmente consapevoli della nostra forza che anche i periodi di difficoltà sono morti sul nascere, nonostante le pressioni. Cornacchini e Pergolizzi? Abbiamo un bel rapporto, so che sono amici. Si assomigliano molto nella spontaneità, essere diretti. È difficile che abbia problemi con gli allenatori perché sono anche io uno diretto. Con Pergolizzi c’è un bel confronto, voglio ripagarlo”.

Poi una sua riflessione sulla sua carriera e la sua esperienza con il club barese: “L’anno scorso avevo fatto una scelta importante scendendo dalla B per essere un protagonista nella cavalcata del Bari, pensando di restarci a lungo. Ci sono riuscito per un anno e adesso mi voglio rifare con gli interessi. Voglio vincere questo campionato e poi pensare di poter continuare a essere importante in C. Langella? L’anno scorso aveva fatto una buonissima stagione, non so se è un caso,ma da quando sono arrivato lo vedo più carico, libero di mente, l’ho visto maturato”.

LEGGI ANCHE

LICATA – PALERMO: POSSIBILE AMPLIAMENTO DEL SETTORE OSPITI

PALERMO, IL DATO SU FELICI E I RIGORI

PALERMO, IL SAVOIA SI PRENDE UN ‘PRIMATO’

L’articolo Floriano: “Palermo simile al Bari, ora ne vedrete delle belle. Il Savoia…” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker