Hi-Tech

Apple AirPods, in sviluppo modello Pro Lite

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple domina il mercato degli auricolari true wireless con AirPods e continuerà a farlo per tutto il 2020, secondo la recente analisi di Counterpoint Research. Non sorprende, quindi, che la casa di Cupertino sia impegnata ad espandere e a differenziare ulteriormente l'offerta con nuovi modelli che arriveranno nei prossimi mesi. A fornire indizi in tal senso è un rapporto di Digitimes nel quale si sottolinea come Apple stia rafforzando i rapporti con le aziende taiwanesi fronteggiare l'emergenza del coronavirus (COVID-19) che inciderà sui livelli produttivi garantiti dai partner cinesi.

Tra i prodotti che verranno realizzati a Taiwan la fonte menziona espressamente "AirPod Pro Lite" (l'errore di battitura – manca la "s" di AirPod – non è nostro, Digitimes li chiama proprio così), oltre ad un generico riferimento agli iPad, Apple Watch e iMac di nuova generazione. Purtroppo, per il momento, delle caratteristiche tecniche dei nuovi AirPods non si sa nulla: tutte le speculazioni al riguardo ruotano al termine "Lite" che suggerisce una variante degli attuali AirPods Pro con caratteristiche riviste al ribasso.

Non è però chiaro in che senso, visto che nell'attuale catalogo gli auricolari AirPods non Pro già si pongono come una variante Lite dei Pro: l'attuale modello di seconda generazione introdotto a marzo 2019 rinuncia alla tecnologia di riduzione attiva del rumore, all'equalizzazione adattiva e alla resistenza all'acqua e al sudore e costa meno della versione Pro arrivate sul mercato ad ottobre dello scorso anno (100 o 50 euro in meno se si sceglie di acquistarlo rispettivamente con o senza custodia wireless).


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 515 euro oppure da ePrice a 584 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker