Hi-Tech

Sony e Insomniac Games: l'acquisizione è costata 229 milioni di dollari

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

L'acquisizione da parte di Sony di Insomniac Games, annunciata ad agosto, è costata al colosso giapponese 229 milioni di dollari (24.895 milioni di yen). La conferma è contenuta nel recente report SEC (Securities and Exchange Commission) – è l'ente federale statunitense preposto alla vigilanza della borsa valori.

Nel documento si evidenzia inoltre che la cifra è stata principalmente pagata in contanti e che l'operazione commerciale si è conclusa il 15 novembre del 2019, momento in cui Insomniac Games – software house che ha realizzato l'acclamato Marvel's Spider-Man, Ratchet & Clank, la trilogia di Spyro e Sunset Overdrive – è entrata ufficialmente a far parte di PlayStation’s Worldwide Studios.

Si ricorda che, a seguito dell'acquisizione, Sony è entrata in possesso dei diritti di tutte le opere passate di Insomniac Games e dunque anche di Sunset Overdrive, uno dei primi giochi esclusivi per Xbox One.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 635 euro oppure da Amazon a 692 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker