Hi-Tech

Samsung Q70T: il nuovo TV QLED Ultra HD si unisce alla gamma 2020

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La serie Samsung QLED Q70T si unisce alla gamma TV 2020 che il marchio coreano sta svelando progressivamente sul proprio sito ufficiale statunitense. Ricordiamo che nelle ultime settimane hanno fatto la loro comparsa anche i Q80T con retroilluminazione Full LED Array Local Dimming, i Dual LED Q60T e i nuovi The Frame nel taglio da 75".

Q70T si presenta come una versione più evoluta dei Q60T. I pannelli sono LCD Ultra HD con Quantum Dot, retroilluminazione LED Edge e frequenza di aggiornamento a 100/120 Hz (i Q60T sono 50/60 Hz). Anche qui troviamo la tecnologia Dual LED, una novità che promette di ottimizzare la temperatura colore agendo sulla retroilluminazione, in modo da virare su toni più freddi (intorno ai 5.000 K) o più caldi (2.000 K) a seconda dei contenuti presenti su schermo. I benefici ottenuti, secondo Samsung, permetterebbero di migliorare l'uniformità della retroilluminazione, il rapporto di contrasto e l'angolo di visione.

Il picco di luminosità non viene riportato: si menziona semplicemente la dicitura "Quantum HDR". Come per tutti i TV QLED viene dichiarata una piena copertura del volume colore (per maggiori informazioni vi rimandiamo alla nostra guida) relativo allo spazio colore DCI-P3. L'elaborazione delle immagini è affidata al processore Quantum Processor 4K con AI, un'evoluzione delle precedenti elettroniche che combina il "machine learning" con il "deep learning" per garantire algoritmi più efficaci, ad esempio per eseguire l'upscaling.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker