Hi-Tech

Nikola Motors sfida il Tesla Cybertruck con il suo pickup elettrico

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

In America è decisamente scoppiata la moda dei pickup elettrici. Nikola Motors, azienda prevalentemente nota per i suoi camion a idrogeno, ha svelato il concept del suo primo pickup elettrico. Un modello particolarmente innovativo in quanto dotato di un powertrain ibrido fuell-cell/batteria. Questo pickup sarà svelato nelle sue fattezze reali durante l'evento Nikola World 2020 che si terrà a settembre. Da quella data, gli interessati potranno anche prenotarlo.

OLTRE 900 KM DI AUTONOMIA

Questo pickup elettrico di Nikola Motors si caratterizza per delle specifiche davvero innovative. Il powertrain è sicuramente l'elemento più interessante. Il costruttore ha scelto una soluzione ibrida, cioè il motore elettrico potrà funzionare sia alimentato dalla sola batteria agli ioni di litio che da un sistema a celle combustibili. In questa seconda modalità, Nikola Motors dichiara una percorrenza sino a 600 miglia cioè sino a circa 960 Km. Con la sola batteria agli ioni di litio da 160 kWh, il pickup sarà comunque in grado di percorrere sino a circa 480 Km.

Numeri importanti, almeno sulla carta visto che il pickup è solo un concept. Ottime anche le prestazioni. Secondo il costruttore americano, questo suo innovativo modello è in grado di accelerare da 0 a 60 miglia orarie (96 Km/h), in appena 2,9 secondi. Nikola Motors utilizzerà i pacchi batteria dei suoi camion più grandi mentre sfrutterà i motori elettrici dei modelli di camion più piccoli.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker