Hi-Tech

Google lavora a una modalità di risparmio energetico Ultra per Android e/o Pixel

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Android e più precisamente gli smartphone Google Pixel potrebbero implementare in futuro una modalità di risparmio energetico "Ultra" di emergenza. Una prima traccia di questa novità è stata scovata nel codice sorgente del sistema operativo di Google dai colleghi di xda-developers: per ora lo sviluppo è in fase embrionale.

I dettagli sono scarsi, ma nell'ecosistema Android funzioni del genere non sono una novità a livelli assoluti: diversi produttori l'hanno implementata nelle loro personalizzazioni del sistema. Il commit parla di un consumo ulteriormente ridotto di energia, anche se si sacrifica l'esperienza d'uso. È lecito ipotizzare che in questa modalità il sistema concederà l'accesso solo ad un numero limitato di app, mentre tutte le altre potrebbero essere completamente disabilitate.

Stando alle indagini svolte da xda, lo sviluppatore che ha pubblicato il codice è un googler da un paio d'anni e finora ha pubblicato solo codice relativo ai Pixel di ultima generazione. È quindi lecito assumere che lavori nel team Pixel. Non sappiamo tuttavia se questa funzione sarà un'esclusiva dei Googlefonini o se sarà parte del codice sorgente generico della prossima versione di Android. Naturalmente poi il tutto potrebbe risolversi in un nulla di fatto.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 635 euro oppure da Amazon a 692 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker