Hi-Tech

Amazon potrebbe proporre un servizio di giochi in streaming entro l'anno | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Amazon potrebbe presto entrare nel mondo del gaming in streaming, offrendo un servizio molto simile a quello proposto da Google con Stadia. L'indiscrezione è stata avanzata da Patrick Rose, ex sviluppatore e analista di mercato presso GameAnalysts.com, sulle pagine di Trusted Reviews.

Stando a quanto riferito, pare che Amazon stia per entrare nel settore con un servizio cloud che verrà annunciato entro l'anno, con qualche mese o settimana di anticipo rispetto al debutto delle console di nuova generazione Xbox Series X e PlayStation 5. Uno tra i titoli di lancio potrebbe essere proprio New World, il tanto chiacchierato MMORPG che è ormai in lavorazione da diversi anni presso gli Amazon Game Studios.

Rose sottolinea che il settore del gaming in streaming è comunque ancora molto acerbo e rischioso e che quindi Amazon dovrebbe prestare particolare attenzione agli errori fatti dalla concorrenza, Google su tutti. Secondo Rose, i principali aspetti critici riguardano la comunicazione, l'accessibilità del servizio e il modello di business adottato. L'analista suggerisce inoltre che il lancio di questo servizio non porrà Amazon in diretta concorrenza con le console di prossima generazione, dal momento che è molto probabile che il pubblico di riferimento possa risultare molto diverso.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker