Hi-Tech

Subaru Impreza, con il restyling arriva anche l'ibrido

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Subaru ha presentato in Europa la quinta generazione della sua Impreza durante l'annuale Snow Drive Event in Scandinavia. Il debutto del modello restyling in Italia è previsto per il mese di maggio. Per uno dei modelli più importanti del costruttore giapponese, 2,9 milioni di unità vendute in tutto il mondo, è arrivato il momento di puntare sulla motorizzazione ibrida, con un'unità già comunque vista su altri modelli del marchio.

MOTORE IBRIDO

L'unità scelta è l'e-Boxer, già vista, per esempio, sulla Subaru XV (QUI la nostra prova su strada). Trattasi di un powertrain composto da un 4 cilindri orizzontali contrapposti da 2,0 litri abbinato ad un piccolo motore elettrico da 16,7 CV di potenza e 66 Nm di coppia. La piccola unità a batteria permette di raggiungere una velocità massima di 40 Km/h in modalità solamente elettrica, garantendo, allo stesso tempo, una percorrenza di 1,6 Km.

Ovviamente, il senso di questa motorizzazione ibrida è quello di migliorare l'efficienza del 4 cilindri per diminuire i consumi e le emissioni inquinanti. Nell'ambito urbano, dove il powertrain offre il meglio, è possibile tagliare i consumi di un 10% rispetto all'unità solamente a benzina di 2 litri. Il motore a benzina può contare, invece, su 150 CV. 3 sono le modalità di guida: Engine driving, EV driving e Motor Assist driving.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 516 euro oppure da ePrice a 584 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker