Hi-Tech

Oppo, il pennino fa anche le telefonate | Brevetto

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Oppo la scorsa estate ha depositato presso il CNIPA il brevetto di un dispositivo con stilo (forse un phablet, forse proprio un tablet, forse ambedue le cose).

E fin qui, direte, nulla di strano. La serie Note di Samsung, arrivata quest'anno alla sua decima iterazione (anche Plus, e recentemente arricchitasi anche del Note 10 Lite), negli anni ci ha reso familiare questa soluzione, e forse con la scusa dello stilo e potendo quindi aumentare con maggior coraggio le diagonali dello schermo, è stata proprio la nicchia dei "phablet" dominata dal colosso coreano a trainare il mercato verso display sempre più generosi.

Il prossimo pieghevole Samsung peraltro dovrebbe essere equipaggiato con S Pen, cosa che avrebbe molto senso per sfruttare al meglio lo schermo esteso, a patto che lo stesso abbia una resistenza tale da non essere segnato da un utilizzo continuativo del pennino (e sembra sarà così, grazie all'impiego di uno strato di vetro sottilissimo, capace di piegarsi: lo stesso usato anche su Z Flip). E Motorola oltre all'appariscente razr, che è lo smartphone più discusso degli ultimi tempi, ha presentato anche dispositivi più classici, tra cui il Moto G Stylus, che sembra essere un'opzione economica per chi vuole usare lo smartphone non più e non solo con la punta delle dita.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro è in offerta oggi su a 502 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker