Hi-Tech

Nissan LEAF Dream Drive, una ninnananna per auto a zero emissioni

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nissan ha presentato LEAF Dream Drive, una speciale ninnananna a "zero emissioni" per far addormentare i bambini. Molti genitori spesso ricorrono all'utilizzo dell'auto per far addormentare i loro piccoli che sembrano non avere nessuna voglia di chiudere gli occhi. Una prassi che si chiama "dream driving". Erroneamente si pensa che sia il movimento dell'auto a cullare i neonati. In realtà, a favorire il sonno sono le frequenze sonore rilassanti dei motori a combustione in funzione.

NINNANANNA PER AUTO

Un'auto elettrica come la Nissa Leaf può essere l'ideale per portare a spasso i neonati visto che permette ai genitori di muoversi senza inquinare ma la sua silenziosità dovuta alla presenza di un motore elettrico può essere un problema. Proprio per questo, Nissan ha collaborato con il noto Sound Designer e Sleep Coach Tom Middleton per realizzare Nissan LEAF Dream Drive, una speciale ninnananna.

Molto banalmente trattasi di playlist per bambini che non riescono a dormire. Presenti cinque tracce da tre minuti che si integrano nelle avanzate tecnologie di bordo disponibili sull'auto. Il dream driving a bordo di una Nissan Leaf può inoltre rendere il viaggio ancora più rilassante anche per i genitori. L’assenza di emissioni inquinanti e la funzionalità e-Pedal contribuiscono a una guida più fluida, consentendo di guidare e frenare con un solo pedale.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro è in offerta oggi su a 502 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker