Hi-Tech

Mobile World Congress: quanto costerà a Barcellona se verrà cancellato

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il Mobile World Congress è la più importante fiera al mondo sulla telefonia mobile, un appuntamento imperdibile per tutti gli operatori del settore che dal 2006 si riuniscono a Barcellona tra la fine di febbraio e l'inizio di marzo per discutere delle ultime novità riguardanti il mondo della telefonia mobile. La fiera, a cui solitamente partecipano oltre 100 mila visitatori di circa 200 Paesi, quest’anno avrebbe dovuto muovere un giro d’affari di quasi 500 milioni di euro. Purtroppo, dobbiamo utilizzare il condizionale.

A causa del Coronavirus di Wuhan (2019 – nCoV), il cui nome è prepotentemente entrato nella nostra quotidianità da inizio anno, le cose stanno inevitabilmente cambiando e dopo i primi timori sulle possibili conseguenze sono arrivate anche le prime certezze: LG Electronics, Ericsson, Sony, Amazon e NVIDIA non parteciperanno alla fiera. Le decisioni derivano in modo particolare per salvaguardare la sicurezza e la salute di dipendenti, partner e clienti, per evitare qualsiasi rischio. Tutte cose che, secondo Ericsson, in un contesto del genere, "non possono essere garantite". A questi si aggiunge Samsung che dovrebbe fortemente limitare la presenza di dirigenti a Barcellona.

QUESTIONE DI SOLDI?

Ma le rinunce di LG, Ericsson e Sony hanno fatto già tanto rumore ed innescato speculazioni sul fatto che il MWC possa essere annullato se anche altri importanti produttori decidessero di non partecipare. Secondo quanto riportato dal BusinessInsider, tuttavia, ci sarebbero trattative in corso tra la GSMA e le società che hanno già negato la loro presenza. Ciò di cui si discute è se queste dovranno pagare il 100% o solo parte dell'importo pattuito per lo spazio espositivo. Nel caso in cui si vada verso la seconda opzione verrà influenzata inevitabilmente tutta l'organizzazione del MWC.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 516 euro oppure da ePrice a 584 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker