Hi-Tech

iPad (o iPhone?) flessibile, Apple lavora per eliminare la "piega" sullo schermo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple ha ottenuto il brevetto per un dispositivo pieghevole – più precisamente, per una cerniera che permette di piegare il display flessibile senza che siano visibili dei segni – la famosa "piega" in centro schermo dei Galaxy Fold, per esempio. Sembra che siamo più nel territorio degli iPad che in quello degli iPhone, a giudicare dalle immagini allegate, ma sappiamo che in questo tipo di documentazione dettagli come questi non sono determinanti.

Il brevetto mostra che la cerniera dovrebbe allargarsi vicino alla linea di piegatura del dispositivo, in modo tale che il raggio della piega non sia troppo stretto e che di conseguenza non si formino difetti. È interessante osservare che il brevetto originale è stato depositato addirittura nel lontano 2015, per poi essere aggiornato qualche mese fa.

Oggi i pieghevoli iniziano, seppur timidamente, a diventare realtà: il Fold ha fatto da apripista, poi c'è stato il Mate X di Huawei, ora è la volta del Moto Razr (di cui vi abbiamo mostrato un primo contatto in video giusto oggi) e domani toccherà a Galaxy Z Flip di Samsung. Apple è stata "battuta" dalla concorrenza, si potrebbe dire, ma è vero che è molto raro che la Mela arrivi prima giusto per dire di averlo fatto. Piuttosto aspetta e si accerta che la tecnologia sia matura a sufficienza da offrire un'esperienza d'uso al top.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker