Hi-Tech

Google Drive "nasconde" i backup Android sul sito web per desktop

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google Drive su Web è in procinto di spostare la sezione dedicata al backup dei propri dispositivi Android: attualmente è raggiungibile direttamente dal menu di navigazione di sinistra, subito sopra alla voce "Archiviazione", mentre presto bisognerà cliccare prima su Archiviazione, presente sempre nello stesso menu (in effetti attualmente è subito sotto).

Google ha iniziato a inviare i relativi avvisi negli scorsi giorni, almeno negli Stati Uniti; noi per il momento non abbiamo alcun riscontro. L'annuncio ufficiale della modifica è stato dato 5 giorni fa (link FONTE in fondo all'articolo).

Con il nuovo sistema non cambia in alcun modo la funzionalità: c'è solo un passaggio in più. Cliccando su Archiviazione si trova infatti la famigliare voce Copie di backup, con un elenco di tutti i dispositivi e le eventuali app (al momento solo WhatsApp) collegati al servizio. Come succede già ora, non è possibile alterare o modificare i dati in alcun modo: solo visualizzare le statistiche, con numero di app e data ultimo aggiornamento, ed eventualmente cancellare l'intero backup.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker