Sport

Vecchio Palermo: arrivano le prime richieste di condanna della Procura

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Giammarva

Giammarva Zamparini
Giammarva
Giammarva
giammarva vareso le dimissioni dal palermo

La Procura di Palermo ha chiesto un anno e sei mesi per Giovanni Giammarva, ex presidente dell’US Città di Palermo, imputato nella parte del processo nei confronti di Zamparini che si celebra con rito abbreviato. Per i due ex sindaci Andrea Favatella e Michele Vendrame, sono stati chiesti un anno e quattro mesi.

Le accuse contestate sono di falso in bilancio per i due ex sindaci e di false comunicazioni alla Covisoc per Giammarva: i pm contestano all’ex presidente la regolarità dell’operazione Mepal – Alyssa legata alla cessione del marchio. Il Pm Fusco ieri non ha parlato ma ha depositato le sue richieste ieri davanti al Gup Michele Guarnotta che emetterà la sentenza il 20 marzo, dopo che nell’ultima udienza di fine febbraio ci sarà spazio per le controrepliche degli avvocati.

Ha parlato invece a lungo Giovanni Giammarva che ha illustrato al Gup tutti i passaggi più importanti della gestione societaria avvenuti sotto la sua presidenza e dunque sotto la sua diretta responsabilità e che sono contestati dall’accusa.

Come si ricorderà nei confronti del Palermo era stata anche avanzata due anni fa una istanza di fallimento che però non fu accolta dai giudici del tribunale e nei successivi gradi di giudizio, riconoscendo dunque l’esistenza del credito – che nel tempo si è dimezzato – ma anche la criticità della situazione finanziaria del Palermo.

LEGGI ANCHE

CORSPORT – PALERMO, TENTAZIONE TRIDENTE “OVER”

CITTANOVESE – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

DODA E RICCIARDO VERSO IL RECUPERO

LE DICHIARAZIONI DI PERGOLIZZI

L’articolo Vecchio Palermo: arrivano le prime richieste di condanna della Procura proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker