Hi-Tech

StaffPad approda finalmente su iPad: impareggiabile per scrivere musica

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

StaffPad è stata per anni un'app determinante per la scelta di ecosistema di molti musicisti: permette di scrivere la musica in modo semplice, intuitivo e con grande precisione, semplicemente disegnando le note sul display del proprio dispositivo con un pennino. Molti musicisti scelgono iPad per l'ampia compatibilità con gli strumenti musicali, per GarageBand e per altre motivazioni più tecniche (tra cui una latenza audio molto bassa, che solo in tempi recenti Android è riuscito a eguagliare); ma StaffPad è stato finora esclusiva del mondo Windows – e, osserva The Verge, una delle dimostrazioni più affascinanti ed efficaci dei Surface. Da poche ore, non più.

Il piccolo team di sviluppatori lavora al porting di StaffPad per il tablet di Cupertino da qualche anno ormai, ma solo adesso si sente pronto per rilasciarlo. Con l'uscita della nuova generazione di iPad Pro e soprattutto con l'Apple Pencil 2, il pensiero è che finalmente l'ecosistema abbia eguagliato la tecnologia di Microsoft.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 638 euro oppure da Amazon a 697 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker