Hi-Tech

Ariel, l'hypercar elettrica potrebbe debuttare nel 2020

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Ariel è riuscita ad attirare l'attenzione verso di lei quando ha annunciato di voler entrare nel segmento delle hypercar elettrificate nel 2017. Da allora del progetto "Hipercar" non se ne è parlato molto anche se finalmente il 2020 dovrebbe essere l'anno buono per il debutto di questa sicuramente interessante autovettura dopo che si era parlato originariamente del 2019. Che l'anno in corso possa essere quello giusto lo ha confermato direttamente un portavoce dell'azienda ad Autoblog.

1.180 CV

Sino ad ora tutto quello che si conosce sulla Hipercar è relativo all'annuncio del 2017. Il design è particolarmente estremo e non ha nulla a che spartire con la ben nota Atom di Ariel. Qualcosa sarà sicuramente cambiato ma è difficile capire come sarà davvero il modello definitivo. Lo schema tecnico, però, era estremamente innovativo.

Il baricentro del powertrain dovrebbe sempre essere una turbina a gas che produce energia che poi serve per alimentare i 4 motori elettrici, uno per ruota, attraverso un pacco batteria agli ioni di litio. Secondo il costruttore, questa unità sarebbe in grado di erogare complessivamente 1.180 CV e 1.130 Nm di coppia massima. Dati veramente impressionanti che dovrebbero essere facilmente in grado di garantire tanta sportività alla Hipercar. Infatti, Ariel dichiara solo 2,4 secondi per lo scatto da 0 a 60 miglia orarie (96 Km/h).


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 514 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker