Hi-Tech

Twitter cresce, e non solo grazie a Trump

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Chi di voi utilizza Twitter? Non abbiamo certezza che il Presidente Trump risulti tra i nostri assidui lettori, ma se così fosse certamente alzerebbe la mano con una certa veemenza, visto anche il recente record di 142 tweet pubblicati in un solo giorno.

Al di là delle battute, la piattaforma social ha chiuso tanto l'anno fiscale 2019 quanto l'ultimo trimestre Q4 riportando risultati che fanno ben sperare per il futuro. Non ci soffermeremo sui dati prettamente finanziari (limitiamoci a dire che le entrate sono aumentate di 11 punti percentuali grazie alla pubblicità), ma cerchiamo di capire come si sta comportando il social analizzando la sua diffusione.

GLI UTENTI GIORNALIERI ATTIVI CRESCONO

Il grafico qui sopra riportato è piuttosto eloquente: Twitter sta crescendo. E lo fa dopo un periodo in cui la sua diffusione stava rallentando ("solo" il 9% in più di utenti giornalieri attivi nella seconda metà del 2018). Dal Q4 2018 (trimestre in cui gli utenti giornalieri erano 126 milioni) al Q4 2019 si è registrato un aumento del 21%, il più alto degli ultimi trimestri. In sintesi:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker