Hi-Tech

The Frame 2020: Samsung rinnova il TV QLED che sembra un quadro

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il TV Samsung The Frame in versione 2020 e nel taglio da 75" è comparso sul sito ufficiale USA (link in FONTE). Prosegue quindi questa sorta di presentazione indiretta che ha già svelato le serie Q60T Dual LED (QUI immagini e caratteristiche) e Q80T con Full LED Array Local Dimming. Il modello, che prende il nome in codice di QN75LS03TAFXZA, è il primo ad aggiungersi ai The Frame 2019 e ad ampliare la gamma con la dimensione più grande fino ad oggi proposta (i televisori 2019 si fermavano a 65"). Nel corso dell'anno arriverà anche l'altro estremo opposto, costituito da un TV da 32".

Il design è molto simile ma con alcuni ritocchi. Il più evidente ha per oggetto il piedistallo, non più costituito da due elementi cilindrici ma caratterizzato da forme più strette e squadrate con sviluppo prevalentemente verticale. Anche la posizione sembra leggermente diversa, con i due pezzi collocati ad una distanza maggiore dai bordi. La cornice è sempre ben visibile – in controtendenza rispetto all'ammiraglia Q950TS vista a Las Vegas a inizio anno dove è quasi invisibile – poiché costituisce un elemento fortemente distintivo. Come sempre si possono scegliere varie opzioni ed è possibile cambiare rapidamente l'intera cornice grazie al sistema con aggancio magnetico.

I The Frame 2020 sono QLED e quindi utilizzano pannelli LCD Ultra HD con Quantum Dot e frequenza di aggiornamento a 100 Hz. Samsung non offre dettagli precisi sulla retroilluminazione ma l'assenza di riferimento al Direct Full Array dovrebbe confermare che si tratti di LED Edge. Non sono riportati accenni sulla presenza della tecnologia Dual LED come era stato invece dichiarato al CES 2020 (con tanto di materiale informativo affiancato proprio ai The Frame). Non sappiamo se si tratti di una dimenticanza o se questa soluzione sarà disponibile solo su altri tagli – ne sapremo di più a breve, quando Samsung annuncerà la gamma TV europea.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker