Hi-Tech

Tesla vuole reinventare il volante con touch screen integrato

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Tesla vuole reinventare il volante. Il costruttore americano di auto elettriche, infatti, ha depositato un brevetto di un volante ad altissima tecnologia al cui interno sarebbero presenti schermi touch con feedback tattile, un selettore del cambio ed altro. Un brevetto davvero curioso ma che permetterebbe di rendere l'interazione con l'auto potenzialmente ancora più tecnologica, soprattutto sulle Model 3 e sulle Model Y i cui interni sono stati spesso oggetto di critica per essere troppo semplici da questo punto di vista.

IL BREVETTO

Oggi, per cambiare marcia sulle Tesla è sufficiente utilizzare una leva dietro al volante. Trattasi di una soluzione forse un po' scomoda che sembra che il costruttore voglia rivedere. Secondo quanto risulta da questo brevetto, il volante disporrebbe di un'interfaccia utente basata su 3 touch screen: due ai lati ed uno sulla parte inferiore da cui si potrà selezionare la marcia (Park, Reverse, Neutral o Drive).

Inoltre, il volante può includere il rilevamento RFID e la funzionalità di attivazione NFC. I display touch laterali, invece, andrebbero a sostituire i tasti fisici oggi presenti per controllare le impostazioni del sistema infotainement dell'auto. Ecco perché è presente il feedback tattile che serve per trasmettere alle dita delle persone la sensazione fisica di aver interagito con un comando.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker