Hi-Tech

Samsung Galaxy S20 series, prime stime: oltre 40 milioni di unità spedite entro l'anno

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La nuova linea di smartphone Galaxy farà martedì' prossimo il suo esordio ufficiale, ma non manca chi si sbilancia comunicando le prime stime sulle unità spedite. Secondo un recente rapporto di Counterpoint Research, Galaxy S20, S20 Plus ed S20 Ultra riusciranno a superare il traguardo dei 40 milioni di pezzi spediti entro la fine dell'anno.

Leggendo il dato in prospettiva e confrontandolo con l'analogo parametro rapportato alle precedenti linee di top gamma Galaxy, emerge che i nuovi modelli, nel primo anno dal lancio, riusciranno a fare meglio dei Galaxy S8, S9 ed S10. Solo i modelli appartenenti alla linea Galaxy S7 hanno ottenuto risultati migliori, toccando quota 50 milioni di pezzi consegnati entro i 12 mesi successivi al lancio – ma si parla di prodotti commercializzati nel 2016, in un mercato smartphone meno saturo di quello attuale.

Secondo la società di analisi, a decretare il successo dei nuovi smartphone top gamma del produttore sudcoreano sarà il buon mix tra una piattaforma hardware aggiornata e prestante – spicca il comparto fotocamera e la connettività 5G – prezzi sufficientemente contenuti (per dei top gamma) e, grazie alle varianti LTE, possibilità di ritagliarsi quote di mercato nei Paesi in cui le reti di prossima generazione non hanno ancora attecchito.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 638 euro oppure da Amazon a 697 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker