Hi-Tech

LG vuole raddoppiare le vendite di TV OLED dai 65" in su

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

LG vuole raddoppiare le vendite di TV OLED da 65" a salire. A dichiararlo è stato il CEO Kwon Bong-seok. Per comprendere meglio le dimensioni del mercato di riferimento è opportuno fornire alcuni dati. IHS Markit sostiene che nel 2019 le vendite di TV OLED si sono assestate a circa 3 milioni. La quota rappresentata dai prodotti dai 65" in su è ovviamente più ridotta: si parla di 1,14 milioni in totale. La previsione per il 2020 stima una crescita più o meno in linea con gli obiettivi di LG: si parla di 1,98 milioni a fine anno. La tendenza si dovrebbe poi consolidare nel prossimo futuro arrivando a 3,79 milioni nel 2021 e a 6 milioni nel 2022.

L'entrata in funzione dello stabilimento produttivo di Guangzhou contribuirà a favorire la crescita di tutto il mercato. Attualmente tutti gli impianti a disposizione di LG Display (c'è anche quello di Paju in Corea) producono lastre madri 8.5G dalle quali si possono ricavare 3 pannelli da 65". La capacità produttiva dello stabilimento di Guangzhou è di 60.000 lastre al mese con l'intenzione di arrivare col tempo a 90.000 al mese. LG ha poi in cantiere l'avvio di un nuovo impianto 10.5G a Paju, in arrivo nel 2023 e capace di sfornare 8 pannelli OLED da 65" da un'unica lastra madre. In questo modo si potrebbero ridurre significativamente i costi dei tagli più grandi, compresi i 77" e gli 88" 8K.

LG è attualmente il primo produttore di TV OLED al mondo con una quota pari al 56% nel terzo trimestre dello scorso anno. In tutto sono 18 i marchi che commercializzeranno televisori con la tecnologia a diodi organici nel corso del 2020. Parliamo di LG Electronics, Sony, Panasonic, Philips, Hisense (che però sembra intenzionata a puntare sugli LCD ULED XD Dual Cell), Skyworth e la controllata Metz, Konka, Grundig, Toshiba, Bang & Olufsen, Changhong, Haier, Loewe, Vestel, Vizio, Xiaomi e Sharp.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker