Hi-Tech

Dreams, Media Molecule eleva l'esperienza creativa su PS4 | Anteprima

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nel corso della serata di ieri abbiamo avuto modo di provare ancora Dreams, la nuova fatica di Media Molecule, in arrivo su PlayStation 4 il prossimo 14 febbraio. Durante l'evento di Milano ci siamo confrontati con una build quasi definitiva del gioco (Tom Colvin, Audio Lead di MM, ci ha tenuto a rimarcare questo dettaglio) che ci è stata presentata da Kareem Ettouney, direttore artistico di Dreams.

Per chi si fosse perso le notizie degli ultimi 4 anni e mezzo (eh si, Dreams è stato annunciato addirittura nel corso dell'E3 2015), il prossimo titolo di Media Molecule rappresenta la massima evoluzione del concetto già introdotto su PlayStation 3 con la serie Little Big Planet. Ci troviamo quindi davanti ad una piattaforma (difficile parlare di gioco in senso stretto) che consente agli utenti di creare e plasmare da zero le proprie avventure (non solo giochi), attingendo sia agli elementi sviluppati da Media Molecule, che da quelli realizzati da altri utenti che hanno scelto di condividere le proprie creazioni.

CREATIVITÀ SENZA LIMITI

La fantasia del giocatore è il principale fattore che dividerà in due la community di Dreams: da un lato troveremo tutti i creativi che sapranno mettere a frutto le infinite potenzialità dell'editor pensato da Media Molecule, mentre dall'altro ci saranno tutti coloro che vorranno provare con mano queste creazioni, gettandosi in un mondo praticamente infinito di giochi nel gioco. La flessibilità di Dreams, infatti, permette di realizzare piccole gemme appartenenti ad ogni categoria; dal platform allo sparatutto a scorrimento orizzontale o in prima persona, senza dimenticare il rythm game musicale o qualsiasi altro genere possa venirvi in mente.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro è in offerta oggi su a 502 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker