Hi-Tech

Citroen C5 Aircross, nuovi dettagli sull'ibrida Plug-in

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Citroen C5 Aircross Hybrid, arriva l'omologazione WLTP (Qui la nostra guida) che certifica i suoi consumi, le emissioni inquinanti e l'autonomia in modalità solo elettrica. Si ricorda, infatti, che trattasi di un SUV Plug-in, cioè dotato di una batteria agli ioni di litio in grado di permettere all'auto di muoversi a zero emissioni. Presentato in anteprima allo scorso Salone di Bruxelless, in Italia può essere acquistato da 41.550 euro.

OMOLOGAZIONE WLTP

Le informazioni condivise dal costruttore francese sono decisamente interessanti. Secondo i dati di omologazione WLTP, l'auto è in grado di muoversi in modalità solo elettrica per 54-55 Km in base all'allestimento scelto. Ovviamente, l'autonomia varia anche in funzione dello stile di guida adottato. Sul fronte dei consumi, la Citroen C5 Aircross Hybrid promette 1,4-1,5 litri per 100 Km. Per quanto riguarda le emissioni, invece, il valore certificato è di 32-33 g/km.

Trattandosi di un modello Plug-in, gli acquirenti potranno godere dei vantaggi dell'Ecobonus statale che permette di ottenere uno sconto direttamente sul prezzo di acquisto.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro è in offerta oggi su a 502 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker