Hi-Tech

Apple TV 4K: il nuovo modello si nasconde nella beta di tvOS 13.4

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple ha dato il via al rilascio della nuova ondata di beta per tutti i suoi sistemi operativi, tra cui quella di tvOS 13.4. Come al solito, i nuovi aggiornamenti nascondono tanti dettagli sulle prossime mosse della casa di Cupertino; questa volta, grazie al lavoro di analisi svolto da Filipe Espósito di 9to5Mac, abbiamo modo di scoprire l'esistenza di una nuova Apple TV.

Stando a quanto emerso dal codice di tvOS 13.4, infatti, sembra che Apple stia lavorando ad un nuovo hardware identificato dalla sigla T1125 (la T indica che si tratta di un modello di test) basato sull'architettura arm64e, la stessa utilizzata dai SoC A12 e A13 Bionic, ovvero quelli che troviamo sugli iPhone del 2018 e del 2019. Al momento Apple TV 4K (modello J105a) utilizza il chip A10X Fusion – lo stesso di iPad Pro di seconda generazione -, quindi è probabile che il modello avvistato non sia altro che la nuova versione di Apple TV 4K.

Il passaggio al nuovo SoC permetterà al dispositivo di continuare ad offrire supporto alla riproduzione video 4K in HDR e, allo stesso tempo, incrementare le prestazioni grafiche per la fruizione dei titoli presenti nel catalogo di Apple Arcade. Tra le altre novità potrebbe esserci anche un aggiornamento della porta HDMI, che dovrebbe passare alla versione 2.1. La prossima Apple TV 4K è tra i candidati protagonisti dell'evento atteso per metà marzo, anche se è al momento impossibile confermare questa tempistica; non ci resta che attendere maggiori dettagli.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker