Hi-Tech

Xiaomi Mi 10 a tutta velocità: avrà memoria RAM LPDDR5

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Xiaomi Mi 10 sarà il primo smartphone al mondo ad utilizzare una memoria RAM con standard LPDDR5. Ad annunciarlo è Micron Technology: la multinazionale americana ha comunicato l'avvio della produzione di massa di questo nuovo tipo di memorie che vedremo presto sui prossimi smartphone di fascia alta.

Ulteriori dettagli in merito all'adozione delle memorie LPDDR5 ci vengono offerti da Lei Jun, il CEO di Xiaomi: malgrado gli elevati costi iniziali, Xiaomi ha deciso di dotare tutte le varianti del Mi 10 delle memorie DDR5. Ciò vuol dire che sia la versione da 8GB, sia quella da 12GB (le due anticipate fino a questo momento), potranno contare sul massimo delle prestazioni disponibili.

Dopo ripetute consultazioni, LPDDR5 ha migliorato in modo significativo le prestazioni dei dispositivi. Vogliamo permettere a tutti gli utenti di Xiaomi 10 di utilizzare LPDDR5, anche se costa molto! La decisione finale: Xiaomi Mi 10 utilizzerà le LPDDR5 su tutta la gamma!

I miglioramenti in termini prestazionali rispetto alla precedente generazione LPDDR4 sono notevoli. Nello specifico, Micron Technology cita:


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 638 euro oppure da Amazon a 697 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker