Hi-Tech

Tesla Model Y è il SUV elettrico più efficiente: 507 Km autonomia

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La Tesla Model Y è il SUV elettrico più efficiente di sempre. Questo riconoscimento arriva dall'EPA americana che ha certificato un'autonomia di ben 315 miglia (circa 507 Km) con una singola ricarica. Trattasi di un dato importante che fa riferimento all'attuale versione Performance. Proprio alcuni giorni fa, l'azienda di Elon Musk fece sapere che il suo SUV elettrico avrebbe avuto a disposizione più autonomia di quanto stimato all'inizio.

Questo era stato possibile grazie ad un sapiente lavoro di ottimizzazione del powertrain durante i lunghi mesi di test. Il balzo in avanti, adesso confermato dall'EPA, è molto importante. Sarebbe molto curioso sapere dove Tesla è riuscita ad intervenire per guadagnare così tanta efficienza.

La Tesla Model Y riceve anche un indice di efficienza ufficiale di 121 MPGe per la guida combinata di città e autostrada (129 MPGe in città e 112 MPGe in autostrada), un dato inarrivabile da alcun omologo modello sul mercato. Il dato curioso è che il SUV elettrico risulterebbe, per l'EPA, più efficiente della Tesla Model 3 Performance con cerchi da 19 pollici. Un dato interessante, pensando che la Model Y è basata sulla Model 3 e teoricamente dovrebbe offrire un'efficienza minore viste le maggiori dimensioni.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker