Hi-Tech
Microsoft: Amazon e Google saranno i veri rivali di Xbox

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH
Phil Spencer, capo della divisione Xbox, sostiene che i servizi di cloud gaming, come Project xCloud e Stadia, saranno il futuro del settore videoludico e afferma che in questo ambito Amazon e Google sono i veri rivali di Microsoft.
In un'intervista rilasciata a Protocol, Spencer dichiara infatti che, nonostante nutra un grande rispetto per Sony e Nintendo, le due aziende non hanno le capacità e le risorse per creare potenti infrastrutture cloud in grado di competere con quelle di Microsoft, Google e Amazon.
Quando si parla di Nintendo e Sony, abbiamo molto rispetto per loro, ma in futuro saranno Amazon e Google i nostri principali concorrenti. Non è per mancare di rispetto a Nintendo e Sony, ma le compagnie di videogiochi tradizionali non rientrano in questo discorso. Potrebbero provare a ricreare Azure, ma noi, negli anni, abbiamo investito decine di miliardi di dollari nel cloud. […] Amazon e Google si stanno concentrando per portare i videogiochi a 7 miliardi di persone: quello è anche il nostro scopo
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE