Hi-Tech

FIFA 20 eSerie A TIM su PS4: arriva il primo campionato ufficiale eSport di calcio

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La Lega Serie A approda negli eSport con il primo torneo online di FIFA 20 che decreterà il Campione d'Italia eSerie A TIM. L'EA SPORTS FIFA 20 della eSerie A TIM, organizzato dalla Lega Serie A in collaborazione con Infront e PG Esports, è aperto a tutti gli appassionati del gioco di calcio di EA, si disputerà in esclusiva sulla console PlayStation 4 e prenderà il via lunedì prossimo con una serie di qualificazioni online che si concluderanno il 25 febbraio.

Le iscrizioni per partecipare alla competizione sono già aperte (Link in Fonte): i giocatori migliori, che riusciranno a qualificarsi online, avranno la possibilità di essere scelti da uno dei 17 Club ufficiali del Campionato, per affrontare le fasi successive del torneo vestendone la maglia ufficiale. Tutti i giocatori di FIFA 20 che raggiungeranno la Grand Final della eSerie A TIM saranno inoltre premiati con i FIFA Global Series Points, utili per aumentare le possibilità di partecipare alla FIFA eWorld Cup che si svolgerà verso la fine dell’anno.

Siamo molto soddisfatti di aver raggiunto l’accordo con EA SPORTS per il primo torneo di calcio virtuale organizzato dalla Lega Serie A. Gli eSports sono un fenomeno in continua crescita ed espansione e rappresentano uno dei settori chiave dello sport business. Sappiamo che milioni di appassionati giocano a FIFA 20 e grazie alla eSerie A TIM avremo la possibilità di coinvolgere un target sempre più ampio e trasversale, avvicinandoci così alle nuove generazioni.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker