Hi-Tech

Disney vuole portare i servizi streaming di Hulu in tutto il mondo nel 2021

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il servizio streaming Hulu potrebbe espandersi a livello globale nel corso del 2021. A dichiararlo è stato Bob Iger, CEO di Disney (che controlla anche Hulu). L'idea non è affatto nuova: se ne parla già dal 2018. I piani originali hanno subito uno slittamento poiché si è scelto da dare priorità a Disney+. La decisione è stata ripagata con numeri molto positivi registrati a pochi mesi dal debutto – il servizio si appresta a sbarcare anche in Italia il 24 marzo. Negli Stati Uniti Disney offre anche un pacchetto che include Disney+, Hulu e ESPN.

Per ampliare le attività di Hulu su scala internazionale sarà necessario negoziare vari accordi riguardanti i diritti di visione. Ecco perché si parla de 2021, una data che, come indicato dallo stesso Iger, potrebbe anche cambiare. In Europa si dovrà tenere conto della normativa che impone, a tutti i servizi in streaming, di garantire una quota di produzioni realizzate all'interno del continente europeo. Numerosi Stati hanno poi aggiunto un'ulteriore quota minima da assegnare alle opere nazionali. É quindi evidente che Disney dovrà programmare un percorso non semplicissimo per portare Hulu al di fuori degli USA.

L'acquisizione di 21st Century Fox, perfezionatasi lo scorso anno, potrebbe aiutare a rimpolpare il catalogo. Sono infatti molti i titoli Fox indirizzati ad un target più maturo (pensiamo ad esempio alla saga di Alien), totalmente differente dall'idea di offerta per tutta la famiglia che si vuole associare a Disney+. Proprio per questo motivo è stato deciso che dal mese prossimo Hulu diventerà il servizio ufficiale per i contenuti FX Original. Arriveranno inoltre gli episodi degli show FX attualmente in svolgimento.


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 516 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker