Hi-Tech

Daimler apre una stazione di ricarica per i camion e i furgoni elettrici

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

L'avvento delle auto elettriche sta calamitando l'attenzione mediatica di tutto il mondo. Eppure, è tutto il mondo dei trasporti in genere che si sta spostando verso la mobilità elettrica. Purtroppo, però, l'elettrificazione dei mezzi di trasporto industriali è spesso lasciata in secondo o addirittura terzo piano, nonostante sempre più modelli di camion stiano giungendo sul mercato in versione a batteria.

Mercedes questo lo sa benissimo, visto che è protagonista del settore producendo direttamente alcuni di questi autoveicoli. Ma i furgoni o i camion elettrificati hanno bisogno anche loro di stazioni di ricarica dedicate. Ecco che il costruttore tedesco ha annunciato l'inaugurazione di una nuova stazione di ricarica per veicoli industriali e commerciali elettrici presso la sede centrale di Stoccarda-Unterturkheim. (QUI la guida su come ricaricare le auto elettriche).

Le sussidiarie Daimler Trucks e Mercedes-Benz Vans potranno sfruttare le colonnine per ricaricare i propri veicoli elettrici di test. Questo annuncio fa parte della strategia di Mercedes per quanto riguarda il processo di elettrificazione delle sue due aziende. Rispetto ai classici punti di ricarica – anche fast – delle auto elettriche, la nuova stazione di ricarica possiede numeri davvero molto interessanti.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker