Hi-Tech

Anche Nintendo colpita dal Coronavirus: ritardi nella produzione di Switch e Joy-Con

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Come ampiamente evidenziato in questi giorni, il Coronavirus di Whuan sta iniziando ad influire notevolmente su tutta l'economia mondiale. Ad essere colpita maggiormente è l'industria tecnologia che vede nella Cina uno dei suoi principali player.

Gli analisti hanno già previsto spedizioni globali di smartphone in calo fino al 10% quest'anno. Per gli iPhone di Apple, ma non solo, si prevede un importante rallentamento nella produzione. Discorso analogo anche per Tesla che a causa dell'epidemia ha confermato che ci saranno slittamenti nelle consegne di febbraio delle Model 3 prodotte nella Gigafactory di Shanghai.

Nelle scorse ore anche Nintendo, tramite il suo CEO Shuntaro Furukawa, ha fatto sapere che ci saranno "inevitabili" ritardi nella produzione e nella consegna di Switch e controller Joy-Con. Ritardi che sicuramente andranno ad influire sui risultati finanziari dell'azienda che ha fatto registrato un ottimo 2019 con il raggiungimento di 52,48 milioni di unità vendute sin dal lancio, di cui 10,81 milioni vendute solo nell'ultimo trimestre.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker