Hi-Tech

Samsung Galaxy S10 Lite (4500mAh): live batteria dalle 8.00

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il 2020 di Samsung sarà diverso da tutti gli altri, la routine è stata spezzata immediatamente con il lancio di ben 4 smartphone nel corso del CES 2020 e l'ampliamento, inedito, della famiglia "Galaxy S" e "Galaxy Note". Per capire meglio questa mossa c'è solo una cosa da fare ed è provare i terminali e aspettare che la nuova line-up prenda forma, così da contestualizzare meglio i nuovi arrivati come il Galaxy S10 Lite, protagonista di oggi.

Vi dico subito che di "Lite" ha ben poco, a partire dalle dimensioni complessive che eccedono perfino quelle del capostipite 2019 Galaxy S10+ (sto chiaramente escludendo la serie Note in questo caso) fino alla piattaforma hardware, potente come e più dei suoi fratelli con nome più illustre. E si, perché forse in pochi sanno che questo è il primo – e anche l'unico – della famiglia Galaxy S che rinuncia all'ottimo SoC Exynos in favore dell'eccellente Snapdragon 855.

Sulla carta, quindi, il Galaxy S10 Lite potrebbe perfino essere più potente del Galaxy S10+, se non fosse per certe piccole limitazioni che Samsung ha chiaramente imposto: ad esempio "soli" 6GB di memoria RAM anziché 8GB, il WiFi ac al posto dell'ultimo standard WiFi 6 ax e ancora la USB Type-C 2.0 al posto di una 3.1. Ma c'è un dettaglio importante capace di bilanciare e addirittura far pendere in direzione del S10 Lite l'ago della bilancia, sto parlando della batteria e dell'autonomia.

Samsung Galaxy S10 Lite è disponibile online da Mobzilla a 545 euro oppure da Unieuro a 679 euro. Per vedere le altre 6 offerte clicca qui.

(aggiornamento del 05 February 2020, ore 04:21)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker