Hi-Tech

Google Assistant: selezionare le fonti delle notizie sarà ancora più semplice

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La sezione "Notizie" di Google Assistant è pronta a rinnovarsi. L'azienda di Mountain View ha avviato una nuova fase di test tramite cui viene migliorata la modalità di selezione delle fonti delle notizie. Le novità sono disponibili per un numero limitato di utenti, perlopiù statunitensi stando a quanto emerso dalle segnalazioni raccolte da Android Police.

Le modifiche introdotte riguardano l'interfaccia utente della sezione: l'assistente digitale permette infatti di visualizzare più fonti contemporaneamente grazie alla visualizzazione a griglia che va a sostituire quella attuale ad elenco. In più, è possibile navigare tra diverse sezioni (mondo, locale, sport, business, tecnologia, …). La selezione delle fonti avviene aggiungendo una piccola icona a forma di stella che ricorda quella utilizzata per i preferiti del browser Google Chrome.

Le novità in arrivo non si limitano, tuttavia, alla sola sezione Notizie. Da alcune ore diversi utenti hanno notato un cambiamento di nome del tab "Aggiornamenti via Email", adesso identificabile con una più generica denominazione "Notifiche". Gli utenti potranno scegliere quale tipologia di notifiche ricevere dall'Assistente, le relative categorie ed altro ancora.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker