Hi-Tech

Galaxy S10 Lite e Note 10 Lite avranno patch di sicurezza mensili, A71 trimestrali

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

S10 Lite e Note 10 Lite sono i più recenti esponenti della linea di smartphone Galaxy. Sia la variante Lite di S10, sia il fratello minore del Note 10 saranno trattati a tutti gli effetti come veri e propri top gamma per quanto riguarda gli aggiornamenti di sicurezza. Entrambi li riceveranno su base mensile, come avviene nel caso dei più costosi modelli della linee S, Fold e Note: la notizia è confermata dalla pagina di supporto (link in FONTE).

Andrà un po' meno bene ai possessori di un Galaxy A71, disponibile da fine gennaio anche nel mercato italiano: lo smartphone è stato inserito nel gruppo dei terminali Samsung destinati a ricevere aggiornamenti di sicurezza ogni trimestre. Chi ha seguito le recenti vicende di Galaxy S7 dovrebbe però sapere che le indicazioni sulla tempistica di rilascio delle patch potrebbero variare anche in meglio: l'ex-top gamma (sul mercato da oltre tre anni) ha ricevuto in pochi giorni sia le patch di dicembre 2019, sia quelle di gennaio 2020.

Si ricorda che gli aggiornamenti di sicurezza rilasciati da Samsung correggono sia falle riconducibili al sistema operativo Android, sia quelle legate alla personalizzazione software introdotta dal produttore. L'azienda anche all'inizio del 2020 ha dimostrato di rispettare le scadenze, rilasciando le patch di febbraio per S10 ed S10+, Note 10+ (in Italia) e Note 9. Chi sta seguendo il nostro Live Batteria di S10 Lite in cerca di motivi validi per giustificarne l'acquisto, può quindi annoverare tra l'aspetto del supporto software tra i Pro del terminale.

(aggiornamento del 05 February 2020, ore 14:16)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker