Hi-Tech

Fujifilm X100V: tecnologia top in un corpo retrò a 1530 euro. X-T4, annuncio il 26/2

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Grandi novità in casa Fujifilm: la quinta generazione della serie X100 è ufficiale, e arriverà sul mercato a fine febbraio ad un prezzo consigliato di 1.529,99 euro nelle colorazioni Silver e Black, mentre il 26 l'azienda giapponese svelerà al pubblico l'atteso modello top di gamma X-T4, chiamato a prendere l'eredità di una X-T3 che tanto ci era piaciuta nella nostra recensione.

FUJIFILM X100V

Compatta, dal sapore retrò con le piastre superiore e inferiore fresate da singoli pezzi in alluminio e con la miglior tecnologia mai vista sulla serie X100: è la Fujifilm X100V, erede del modello X100F (QUI trovate le nostre impressioni a riguardo) e dotata di

  • un nuovo obiettivo 23mm F2 che permette di ottenere una migliore risoluzione e una minore distorsione
  • un sensore X-Trans CMOS 4 da 26,1MP
  • un processore X-Processor 4 a quattro core per una rapida elaborazione delle immagini e migliori prestazioni AF (fino a -5 EV)
  • un mirino ibrido riprogettato e con copertura del 95% (dall'ottico con ingrandimento 0,52x si passa all'elettronico OLED da 3,69MP, con opzione per visualizzare contemporaneamente OVF ed EVF)
  • un monitor LCD touch inclinabile bi-direzionale.

X100V vanta anche un piccolo record: è la prima della gamma ad essere resistente agli eventi atmosferici. E non mancano le funzioni video di Fujifilm con la simulazione della pellicola cinematografica, nonché la possibilità di registrare a 10 bit e di incorporare nella ripresa effetti come Colore Monocromatico e Color Chrome.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 638 euro oppure da Amazon a 697 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker